News & Gossip

Kuvo è l'ultimo ritrovato di casa Pioneer che permette di connettere DJ e Fan

Kuvo è il nuovo gioiello di casa Pioneer che permette di collegare i fan con i loro DJ preferiti attraverso una semplice applicazione per il computer.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Console CDJ Pioneer

Kuvo è il nome dell’ultimo prodotto di casa Pioneer. L’azienda giapponese, leader mondiale nel settore dei DJ, ha deciso di avvicinare sempre di più i fan con i loro artisti preferiti. Kuvo consiste in un concetto molto semplice: la tracklist di un DJ viene trasmessa interamente e in tempo reale ad una applicazione per pc o mobile. Un hardware, collegato al CDJ (la console da DJ Pioneer), raccoglie i brani selezionati e li trasmette ad un server dedicato che le passa all’applicazione restituendo non solo il nome dell’artista e il titolo del pezzo, ma anche dove il DJ sta suonando e molte altre informazioni collegate.

Pioneer Kuvo
L'hardware Kuvo di Pioneer
Naturalmente l’applicazione non si limita al semplice atto di dare informazioni agli appassionati, ma offre anche un lato social con la possibilità di usufruire del famoso tasto “like” di Facebook. Inoltre l’app è associata a due importanti piattaforme di vendita di musica online, iTunes e Juno, permettendo così di acquistare direttamente il brano appena passato dal DJ seguito. Una valida alternativa, anche se con ben altre prospettive, al classico Shazam.

Qui di seguito il video della presentazione del prodotto:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs