News & Gossip

Lady Gaga: Do What U Want è primo su iTunes e diventa il secondo singolo di ARTPOP

Visto il grande successo di 'Do What U Want', che ha scalato le classifiche iTunes di mezzo mondo, Lady Gaga ha deciso di elevarlo a secondo singolo ufficiale, snobbando 'Venus'.

Sembra incredibile, ma c'è stato un vero cambio di strategia da parte di Lady Gaga. 'Do What U Want' doveva essere solamente un promo single, ma in poco più di 24 ore è diventato il secondo singolo ufficiale di 'ARTPOP'.

La spiegazione però è piuttosto semplice: 'Do What U Want' è uscito due giorni fa, ma è letteralmente esploso su iTunes, arrivando al numero uno in oltre 60 Paesi, Italia compresa. E' vero che Miss Germanotta ha sempre detto di non voler curarsi delle classifiche, ma la sua casa discografica, la Interscope, non poteva non approfittare di una situazione del genere, soprattutto dopo la tiepida accoglienza di 'Applause'.

Tutto ciò nonostante il singolo sia stato accusato di plagio: la base è molto simile a 'The Deep' dei Dance With The Dead, un duo composto da J. Pointer e T. Kim.

Potrebbe essere un semplice campionamento, ma a quanto pare nei credits del pezzo compaiono solo i nomi dei produttori Stefani Germanotta, Robert Kelly, Paul Blair, Martin Bresso e William Grigahcine.

Nel frattempo Lady Gaga, incurante delle critiche, ha messo fuori anche un lyric video di 'Do What U Want' (qui trovi la traduzione del testo). Dobbiamo essere sinceri: è piuttosto brutto, probabilmente è stato fatto in due ore in una situazione d'emergenza, ma non ha niente a che vedere ad esempio con il lyric video di 'Applause' o quello di 'Unconditionally' di Katy Perry.

A questo punto rimane un unico dubbio: quello che doveva essere il secondo singolo ufficiale di 'ARTPOP' è stato degradato? 'Venus' uscirà lo stesso il 27 ottobre, e avrà anche un suo video, ma a quanto pare la risposta non può che essere sì!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs