News & Gossip

Lady Gaga, Sono stata violentata quando avevo 19 anni!

Confessione shock della popstar durante un'intervista radiofonica: ha ammesso in diretta di esser stata stuprata all'età di 19 anni da un uomo più grande di lei!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga da Howard Stern

Ieri (2 dicembre), durante il programma radiofonico di Howard Stern, Lady Gaga ha rilasciato una delle sue interviste più intime mai realizzate.

In più di un'ora di botta e risposta, la cantante di "Born This Way" ha raccontato del suo problema con l'alcol, dei contrasti con l'ex manager Troy Carter e delle molestie subite da parte di alcuni produttori musicali, ma soooprattutto per la prima volta ha ammesso di esser stata violentata.

L'argomento è venuto fuori dopo che il giornalista ha chiesto a Gaga delucidazioni sulla performance di "Swine" al festival SXSW dello scorso marzo, quando la vomit painter Millie Brown ha vomitato un liquido verde sul corpo della popstar.

Ho scritto una canzone chiamata Swine. La canzone parla di stupro. La canzone parla di demoralizzazione, parla di rabbia e furia e passione, avevo un sacco di dolore che volevo liberare.

Howard Stern ha domandato a Gaga se alludesse a una situazione che le era capitata nelle vita reale. La Germanotta inizialmente ha cercato di spostare la conversazione, ma alla fine ha fatto la sorprendente ammissione.

Ho passato alcune cose orribili di cui sono in grado di ridere ora, perché ho fatto un sacco di terapia mentale, fisica ed emozionale che mi ha permesso di guarire nel corso degli anni. La mia musica è stata meravigliosa per me. Ma, sai, a un certo punto ero il guscio di una vecchia me stessa. Non ero io. Per essere onesti, avevo circa 19 anni.

La cantante di "Applause" ha aggiunto che lo shock è stato così forte da non realizzarlo subito, come se l'incidente fosse stato messo in ibernazione. Le ci sono voluti quattro o cinque anni prima che il trauma arrivasse sul serio.

Mi ha colpito duramente. Ero così traumatizzata che dicevo solamente: Continua ad andare avanti! Perché dovevo uscirne. Ma non voglio essere definita da questo. Che io sia dannata se qualcuno si azzarda a dire che la mia creatività sia merito di quello che mi ha fatto una testa di cazzo. Mi prendo la responsabilità per tutto il mio dolore guardando al bello. Tutte le cose che ho tirato fuori dal mio conflitto, sono opera mia.

Lady Gaga ha poi parlato della sua passione per il jazz e che, dopo l'album "Cheek To Cheek", ci sarebbe in cantiere un altro progetto con , cosa che potrebbe farle abbandonare la musica pop. Speriamo non per sempre...

Guarda Lady Gaga e Tony Bennett nello spot di Natale per H&M

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs