News & Gossip

Laura Pausini coach di The Voice Messico dal 7 settembre 2014

Una nuova avventura al di là dell'oceano per la cantante di Solarolo, che da settembre sarà impegnata a La Voz Mexico, l'edizione messicana di The Voice.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Primo piano di Laura Pausini

Dopo il successo di "Stasera Laura - Ho creduto in un sogno" andato in onda su Rai 1, Laura Pausini sembra averci preso gusto ad andare in televisione e ha accettato di partecipare in qualità di coach a La Voz Mexico, in partenza il prossimo 7 settembre.

Per la versione messicana di The Voice, arrivata alla quarta edizione, la cantante italiana siederà in giuria con Julion Alvarez, leader di una delle band più famose del Messico, mentre non sono ancora stati confermati gli altri due coach, anche se si fanno i nomi di Ricky Martin e Yuri.

È la prima volta che la Pausini partecipa come protagonista a un talent show, ma è anche la prima volta che l'Italia esporta un giudice internazionale in un programma del genere. Ma perché la scelta è ricaduta proprio sul Messico, visto che arrivavano proposte da tutto il mondo? A spiegarlo è stata la stessa cantante di Solarolo in una nota:

In questi mesi ho ricevuto proposte per partecipare come giudice da molti Paesi nel mondo. Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso, con la mia famiglia, di partire per l'amato Messico. Sono molto felice di iniziare questa mia nuova avventura proprio con loro, devo molto al pubblico messicano, sono persone che amo e che mi rispettano dal primo giorno in cui mi hanno conosciuta.
Passerò molti mesi con la mia famiglia in Messico e sono certa che imparerò molte cose a livello umano, culturale e artistico, ecco perché ho deciso di accettare il loro invito. Dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare nuove cose e penso di poter dare un mio personale giudizio cercando di aiutare la carriera di chi ancora non ha avuto la sua chance. È una responsabilità fortissima perché si decide in base al proprio gusto personale, spero solo di riuscire a trovare un talento che, chissà, un giorno potrebbe arrivare anche in Italia.

Quindi Laura si trasferirà per qualche mese in Messico con la famiglia, sicuramente con la piccola Paola. E per l'occasione uscirà una nuova edizione di "20 Grandes Exitos" - la versione spagnola di "20 The Greatest Hits" - con tre nuovi duetti: "Sino a ti" con Thalia, "Donde quedo solo yo" con Alex Ubago e "Entre tu y il mi mares" con Melendi.

Nel frattempo continua il The Greatest Hits World Tour, che farà tappa a Lima il 24 luglio e all'Arena di Verona il 9 settembre. Il 18 ottobre partirà poi la tranche americana della tournée: Los Angeles (18 ottobre), Las Vegas (19 ottobre), Chicago (23 ottobre), Atlantic City (25 ottobre), Mashantucket (26 ottobre).

Guarda il video di "Se fué", il duetto di Laura Pausini con Marc Anthony

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs