News & Gossip

Led Zeppelin reunion nel 2014? Robert Plant è disponibile

Per la prima volta dopo anni Robert Plant si è dichiarato disponibile a una reunion dei Led Zeppelin, nel 2014. Ecco tutti i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Per Robert Plant una reunion dei Led Zeppelin andrebbe benissimo, magari nel 2014 visto che il cantante non ha "niente da fare" l'anno prossimo.

Dopo aver preso le distanze per anni da un riavvicinamento musicale con i suoi ex-compagni degli anni '70, pare che l'iconico frontman abbia ammorbidito la sua posizione in merito.

Plant ha comunicato la sua "apertura" verso una reunion degli Zep durante un'intervista rilasciata al programma australiano "60 Minutes":

[Nel 2007] volevamo solo suonare e vedere come sarebbe andata, divertirci per una volta. È stata l'occasione per star bene insieme ed è successo.

Nelle sue dichiarazioni Plant si riferisce al concerto che i Led Zeppelin hanno tenuto il 10 dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra, un maxi live show che è rimasto un evento unico a cui la band non ha dato seguito.

In pratica i tre Led Zeppelin ancora in vita non suonano assieme da quella data, nonostante l'enorme successo del concerto (immortalato anche nel film Celebration Day).

Fino ad oggi si pensava che fosse Robert Plant ad essere il principale ostacolo alla reunion dei Led Zeppelin.

Invece lui ha replicato così alla giornalista di "60 Minutes":

"Sei il cattivo della situazione", ha detto lei.

"Non lo sono", ha risposto Plant.

"Bhe, lo sei per tutti i fan dei Led Zeppelin che vorrebbero tu dicessi 'Sì, ci riformiamo'", ha incalzato la giornalista.

"Bene, allora dovreste parlare ai [Jimmy Page e John Paul Jones] capricorni. Perché non ho niente da fare nel 2014", ha concluso Plant.

Ecco tutta l'intervista:

Negli anni precedenti il cantante è stato impegnato in altri progetti ma ora sembra libero. Speriamo che gli altri Led Zeppelin siano propensi ad una reunion e magari ad un tour.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs