News & Gossip

Ligabue ospite a sorpresa del Festival di Sanremo 2014

Dopo l'indiscrezione di Novella 2000, arriva la notizia ufficiale: Luciano Ligabue sarà il super ospite della finale del Festival di Sanremo 2014!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Primo piano di Luciano Ligabue

Che Fabio Fazio stesse cercando di convincere Ligabue a partecipare come ospite al Festival di Sanremo, non è una novità: le prime indiscrezioni risalgono allo scorso dicembre, quando si parlava addirittura delle possibili esibizioni di Paul McCartney e Alicia Keys.

E dopo l'indiscrezione di Novella 2000, è arrivata l'ufficialità: il rocker di Correggio sarà il super ospite del festival, l'asso nella manica di questa 64esima edizione.

In effetti il Liga è tornato alla grande e il suo "Mondovisione" si è aggiudicato il titolo di album più venduto del 2013 in Italia nella classifica FIMI, nonostante sia uscito solamente a fine novembre.

La notizia, confermata da Fabio Fazio, ha del sensazionale visto che Ligabue non è mai salito sul palco dell'Ariston e non hai mai espresso parole positive per la manifestazione, anzi nel 2011 l'aveva bocciata etichettandola "troppi culi e poca musica".

Queste le parole del conduttore:

Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia. È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!

Nel frattempo il rocker emiliano ha messo in piedi un'originale iniziativa per San Valentino: il video ufficiale del nuovo singolo "Per sempre", già in rotazione radiofonica, sarà proiettato in anteprima nella giornata di venerdì 14 febbraio in tutte le 447 sale UCI Cinemas prima dell'inizio degli spettacoli.

Per rimanere sempre aggiornato sul festival e per conoscere di giorno in giorno tutte le indiscrezioni vai su #Sanremo2014.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs