News & Gossip

Linkin Park: prima rock band a superare il miliardo di views su YouTube

Il potere del marketing non conosce limiti se una rock band riesce a tenere il passo di popstar come Lady Gaga, Rihanna e Justin Bieber. Povero rock!

I Linkin Park sono diventati il primo gruppo rock a superare il miliardo di visite su YouTube, sul loro canale LinkinParkTV. Il botto l'hanno fatto nel 2009 con il singolo 'New Divide', che ha totalizzato da solo 131 milioni di visualizzazioni grazie alla colonna sonora di 'Transformers: La Vendetta del Caduto'.

Le rock band che tallonano da dietro sono i Red Hot Chili Peppers e i Green Day, ma con appena 327 milioni e 245 milioni di visualizzazioni a testa. Insomma, ne hanno di strada da fare!

Lady Gaga nel 2010 è stata la prima artista a raggiungere un miliardo di views su YouTube (ora è ferma a 2 miliardi e 200 milioni), ma di recente è stata superata da Justin Bieber, il cui canale è stato visto quasi 3 miliardi di volte, e Rihanna, con più di 2 miliardi e 700 milioni.

Non abbiamo niente contro i Linkin Park, ma se loro sono la rock band più seguita del pianeta possiamo tranquillamente dire che il rock è morto ed è bello che sepolto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs