News & Gossip

"Love Interruption" è la prima canzone di Jack White da solista (Video ufficiale)

Ritorna sulle scene l'ex voce degli White Stripes, questa volta accompagnato da tre donne e con un sound più "antico" rispetto al passato.

Jack White senza donne non riesce proprio a starci: l'ex leader degli White Stripes, congedata Meg e messi in frigo Raconteurs e Dead Wheaters, parte per una nuova avventura da solista.

Ma "solista" non vuol dire "solo": il primo video della nuova vita di Jack lo vede infatti al centro di un terzetto di musiciste. La cantante e chitarrista Ruby Amanfu al centro, Emily Bowland al clarinetto e Brooke Wagonner al piano elettrico Wurlitzer assistono White, che si propone in versione acustica sul brano "Love Interruption".

La canzone è piuttosto "old style" ma sembra puntare a sonorità non lontanissime da quelle degli White Stripes. Il disco di White, "Blunderbuss", uscirà il 23 aprile ed è stato registrato a Nashville, il che spiega almeno in parte il perché dell'atmosfera retrò del primo singolo.

Il musicista ha anche annunciato una serie di quattro concerti, tutti concentrati nel sud degli Stati Uniti, che prenderà il via dal 10 marzo. 

Qua trovate le informazioni per il tour

Ruby Amanfu su MySpace

Il sito ufficiale di Brooke Wagonner

Il sito ufficiale di Jack White

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs