News & Gossip

Marco Mengoni: la canzone dell'Eurovision 2013 sarà L'Essenziale

Svelato il brano che Marco Mengoni porterà all'Eurovision Song Contest 2013, in programma il 18 maggio: è L'Essenziale, forse in versione inglese!

Marco Mengoni rappresenterà l'Italia agli Eurovision Song Contest 2013, ma non porterà il brano "La vita non ascolta", come avevamo scritto qualche giorno fa.

Mancava infatti la conferma ufficiale che è arrivata oggi. E con grande sorpresa di tutti la canzone che Mengoni canterà all'Eurovision sarà la sanremese "L'Essenziale", estratta dal nuovo album '#Prontoacorrere'.

La Sony, etichetta discografica del cantante di Ronciglione, ha deciso di puntare proprio sulla canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2013 e che è al primo posto dei singoli più scaricati da iTunes da ben 5 settimane consecutive.

Il brano sarà probabilmente lasciato in italiano, anche se potrebbe essere modificato in inglese almeno in parte, come fece l'anno scorso Nina Zilli con "L'amore è femmina" diventata "Out of Love".

Invece "L'Essenziale" dovrà essere sicuramente ridotta a tre minuti netti, come prevede il regolamento dell'Eurovision Song Contest. L'appuntamento è per il 18 maggio su Rai2, dove finalmente sapremo se Marco Mengoni riuscirà a riportare in Italia un trofeo che manca dal 1990, quando vinse Toto Cutugno con "Insieme: 1992".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Eurovision Song Contest

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs