News & Gossip

Martin Garrix protagonista di The Ride: su MTV il documentario dedicato al dj

Oggi è una star mondiale nel panorama EDM, ma come è stato il cammino per il successo di Martin Garrix? Lo racconta il documentario The Ride, in esclusiva su MTV.
Martin Garrix - The Ride

Per il nuovo episodio della serie di successo “The Ride” –in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) – l’emittente musicale sceglie un super protagonista. È, infatti, il dj di fama mondiale Martin Garrix a raccontarsi nel documentario in onda per la prima volta in assoluto sabato 23 aprile alle 8.15. 

Enfant prodige dell’EDM, Garrix sognava la consolle fin da bambino e raggiunge i primi risultati ancora adolescente. Per l’icona della rave music “The Ride: Martin Garrix” è il primo documentario mai realizzato sulla sua vita e descrive, con il contributo speciale di amici e famigliari, un quadro inedito sul suo viaggio verso la celebrità.

dj MARTIN GARRIX the ride MTV

Grazie a uno stile tagliente e innovativo, il documentario proietta il pubblico nella vita dell’artista, tra viaggi, tour, registrazioni e backstage. E se pensavi di sapere già tutto su di lui, beh, forse qualcosa da scoprire ancora c’è. Ecco sette curiosità forse ancora non conoscevi:

  • Martin ha iniziato a 11 anni, con il nome d’arte “DJ Marty”, facendo il DJ in party locali e matrimoni;
  • Il primo strumento che ha suonato Garrix? La chitarra flamenca;
  • È stato Tiësto a cambiargli la vita: “Ha innescato qualcosa dentro di me”, ha detto Martin. Più tardi proprio Tiësto sarebbe diventato il suo mentore, collaboratore e amico;
  • Martin è diventato un’icona mondiale della rave music prima di finire il liceo, dividendosi così tra la consolle e i banchi di scuola;
  • La svolta arriva con Animals, hit del 2013 in vetta alle classifiche dance di tutto il mondo;
  • Martin porta con sé ovunque il suo gruppo di amici: “Amo averli attorno”, dice. “Con loro posso essere me stesso”;
  • si propose come suo vocalist dopo aver sentito la canzone Don’t Look Down.

The Ride: Martin Garrix” è prodotto per MTV da Creature Films; Mark Ford e Kevin Lopez sono i produttori esecutivi per Creature Films, mentre Bruce Gillmer e Jennifer Demme Harris per  MTV International.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs