News & Gossip

Matthew S: il viaggio elettronico del dj vicentino nell’EP Inside

Ha infiammato la platea degli MTV Digital Days 2015 e in quest’estate Matthew S si fa apprezzare con un progetto dalla doppia anima elettronica: ecco Inside.
Matthew S EP Inside

 

Trip elettronico: così il giovane producer vicentino Matthew S racconta il suo recente progetto discografico uscito lo scorso maggio. “Inside” (INRI) è un EP dal doppio volto che racconta una personalità musicale creativa e sperimentatrice: da una parte la titletrack, con un’anima elettronica deep e sonorità raffinate, e dall’altra Fantasy Turbulence, variopinta e con un mood più energico.

“Questo EP è una possibile via di fuga dal mondo reale, un tunnel nel quale ci si perde”: queste le parole con cui Matteo, alias Matthew S, ha inteso presentare un lavoro che porta a compimento un percorso di ricerca e passione iniziato nel 2006 con il primo progetto discografico in salsa elettronica.

EP inside Matthew S

I primi esperimenti musicali hanno visto il dj campionare suoni di vario tipo in modo da arrivare a collezionare segmenti sonori originali con cui ha confezionato brani in autoproduzione grazie al ricorso anche a controller mappati (Ableton Push e Livid Ds1). Docente di produzione in Live Ableton e Live Set all’Istituto Musicale Veneto di Thiene, Matthew S ha collaborato anche con vari web magazine in qualità di sound designer.

Il 2015 è stato un anno fortunato: oltre ad aver prodotto un album sperimentale (“Call Me By Your Name”) che fonde suoni elettronici e ambient music, il producer è anche stato selezionato da MTV come Best New Generation e si è esibito sul palco dei Digital Days organizzati dalla stessa emittente alla Reggia di Monza. E questo 2016 si è aperto con il singolo Maneki Neko (INRI) che ha spianato la strada a un EP creativo e coinvolgente: pronti per questo viaggio elettronico?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs