News & Gossip

Meghan Trainor, una nuova canzone per il film dei Peanuts

La cantante americana Meghan Trainor ha scritto "Better When I'm Dancin" per la colonna sonora di The Peanuts Movie, che uscirà nelle sale il prossimo novembre.
Meghan Trainor balla con le mani alzate su uno sfondo rosso

Quest'autunno Snoopy e soci si riuniranno per The Peanuts Movie: il film in 3D celebrerà sul grande schermo il 65esimo anniversario del debutto della striscia creata da Charles Schulz, che è stata letta da 355 milioni di persone in 75 Paesi diversi.

Nella colonna sonora è stata coinvolta anche : la popstar ha scritto "Better When I'm Dancin" dopo che il regista Steve Martino - già al lavoro per L'era glaciale 4 - le ha chiesto di realizzare una canzone che parlasse di fiducia.

La cantante, diventata famosa grazie all'inno curvy "All About That Bass", non aveva mai composto musica per il cinema e ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà.

Ero così nervosa. Volevo essere sicura di ottenere esattamente quello che volevano.

L'ispirazione per il brano, che uscirà ai primi di settembre, è arrivata quando Meghan ha iniziato a soffrire di problemi alle corde vocali e si è trovata costretta a interrompere il tour

Mi sento meglio quando sono sul palco, mentre ballo e sono distratta. Ecco su che cosa ho scritto: sentirsi meglio quando stai ballando e ti stai divertendo e dimenticare tutto il resto.

Meghan Trainor è diventata un membro della famiglia dei Peanuts
Meghan Trainor in versione Peanuts mostra orgogliosa il suo papillon

La popstar ha anche avuto l'onore di diventare una della famiglia Peanuts: come ringraziamento i disegnatori del film l'hanno trasformata in cartone animato, vestita con il costume del videoclip di "All About That Bass".

Mi hanno messo il papillon! Non è così carino? Lo adoro.

La soundtrack di The Peanuts Movie uscirà in tutto il mondo il 23 ottobre via EPIC Records, mentre il film arriverà nelle sale italiane il 5 novembre e in quelle statunitensi il giorno dopo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs