News & Gossip

I Metallica, ora anche a fumetti!

I Metallica hanno deciso di celebrare la loro carriera con...un fumetto! È stato scritto dallo stesso autore del fumetto dedicato ad Ozzy e si intitola Orbit: Metallica

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Copertine dei fumetti sui Metallica

I titani dell'heavy, i , hanno deciso di celebrare l'enorme successo della loro carriera con un fumetto autobiografico. Si intitola Orbit: Metallica e racchiude al suo interno 28 intense pagine di racconti a colori sugli inizi della band.

Il volume è stato scritto da Michael L. Frizell, disegnato da Jayfri Hashim e pubblicato da StormFront Media. Non si era mai visto un fumetto di questa portata. La pubblicazione sarà disponibile con due diverse copertine, entrambe realizzate da realizzate da David A. Frizell, già collaboratore degli Avenged Sevenfold.

I Metallica hanno celebrato la loro storia con un fantastico fumetto a colori
James Hetfield e Dave Mustain ritratti nel fumetto dedicato agli inizi della band.

Lo stesso Frizell ha commentato:

Ho scritto fumetti autobiografici su Alice Cooper, Ozzy Osbourne, Miley Cyrus e Prince e anche creato audiolibri su Justin Bieber, Demi Lovato, Taylor Swift, Selena Gomez, Michael Jackson e Big Time Rush (tutti disponibili  attraverso StormFront Media), ma mai su una band con una fanbase così fanatica. Il lavoro di Hashim aggiunge un tratto cupo al libro. Il suo potere in qualità di artista è quello di farci percepire la sua adorazione per i soggetti. Creare un fumetto è un lavoro di collaborazione e lo stile di Jayfri ha dato vita alla maggior parte di questo libro. 

Il supporto di Hashim, grande fan della band, è stato fondamentale per lo sviluppo dell'opera. In una recente intervista ha espresso il proprio rispetto per il gruppo:

La formazione dei Metallica ha segnato l'inizio del metal, unendo trash metal che poi è progredito in heavy metal durante l'epoca del glam rock. Molte persone sbagliano quando dicono che i Metallica sono una rock band. Non lo sono. Sono la vera essenza di una band metal. Erano provocanti, innoovativi e la storia dei loro inizi mi affascina parecchio.

Chiunque volesse acquistarlo e regalarsi un breve ma profondo tuffo nella storia dei Metallica può farlo attraverso Comic Flea Market al modico prezzo di $3,99.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs