News & Gossip

Metallica in studio per il nuovo disco

James Hetfield è stato pizzicato in studio di registrazione insieme al produttore Greg Fieldman, mentre provava quello che potrebbe essere un nuovo brano dei Metallica.
James Hetfield

Magari se la staranno prendendo con comodo ma è certo che i stanno lavorando a un nuovo album. La band ha caricato sul suo sito recentemente rinnovato un video di Lars Ulrich che da il benvenuto ai fan. Nel video, della durata di circa quattro minuti, si vede James Hetfield nel quartier generale della band a San Rafael (California) provando alcuni nuovi riff insieme al produttore Greg Fidelman. Per guardare il video, è necessario registrarsi al nuovo fan club dei Metallica. La registrazione è gratuita.

Recentemente il chitarrista Kirk Hammet ha spiegato perché il successore di "Death Magnetic" (2018) tardi ad arrivare. Intervistato dall'emittente radiofonica Komp 92.3 FM, Kirk ha detto che la band ha registrato qualcosa ma i lavori sono ancora all'inizio. Oltretutto, non è detto che i brani fin qui registrati finiranno sul prossimo disco. Kirk ha sottolineato come sia complicato mettere tutti e quattro nella stessa stanza, contemporaneamente. Ogni membro della band ha i suoi impegni, a cominciare dalle famiglie.

A rallentare ulteriormente i lavori per il nuovo disco, sono gli innumerevoli impegni live. Si dice che la band sia in un certo senso obbligata a suonare molto dal vivo per recuperare il denaro perso con alcune mosse poco fruttuose come l'organizzazione dell'Orion Festival, definito da James Hetfield come "un disastro dal punto di vista finanziario" o il film/concerto "Metallica: Through The Never".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs