News & Gossip

Il miglior frontman di tutti i tempi? Liam Gallagher batte Freddie Mercury

Secondo gli ascoltatori della radio inglese Xfm, il più grande frontman della storia del rock è l'ex cantante degli Oasis, che precede Freddie Mercury e Dave Gahan.

Alcune classifiche fanno veramente ridere e quella degli ascoltatori di Xfm, una stazione radiofonica inglese, fa parte della serie "Ma questi qui ci sono o ci fanno?": verrebbe quasi da pensare che lo fanno apposta per scatenare polemiche o, in alternativa, che non capiscono un'acca di musica.

Fatto sta che Liam Gallagher, ex voce degli Oasis (smentita l'ipotesi di una reunion nel 2015), è stato nominato il miglior frontman di tutti i tempi. E sapete chi si è piazzato in seconda posizione? Niente poco di meno che Freddie Mercury, il leader dei mitici Queen, che ci ha regalato perle vocali come 'Bohemian Rapsody', 'We Are The Champions' o 'Somebody To Love'.

Proprio il mese scorso Liam ha ammesso che gli Oasis erano più fighi della sua attuale band: "Anche se amo i Beady Eye, preferirei ancora suonare negli Oasis, perché erano una cosa mia, erano la mia vita". I Beady Eye hanno pubblicato a febbraio dell'anno scorso il loro album di debutto, 'Different Gear, Still Speeding', e sono di nuovo in studio per registrare il secondo disco.

Sul gradino più basso del podio troviamo Dave Gahan, anche lui al lavoro sul nuovo album dei Depeche Mode, che a quanto pare vedrà la luce soltanto nel 2013. Ma chi altro c'è tra i migliori frontman di sempre? Eccoli qui sotto:

1. Liam Gallagher
2. Freddie Mercury
3. Dave Gahan
4. Dave Grohl
5. Matt Bellamy
6. Brandon Flowers
7. Morrissey
8. Jim Morrison
9. Kurt Cobain
10. Alex Turner
11. Paul Weller
12. Mick Jagger
13. Tom Meighan
14. Eddie Vedder
15. Joe Strummer
16. Ian Curtis
17. Caleb Followill
18. Ian Brown
19. Thom Yorke
20. Chris Martin

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs