News & Gossip

Migliori album 2013: Rolling Stone vs Nme

I migliori album del 2013 secondo Rolling Stone contro i migliori album del 2013 secondo Nme: è meglio la classifica del magazine statunitense o quella della rivista britannica?

Questo articolo avrebbe potuto intitolarsi anche Stati Uniti vs Gran Bretagna o volendo Vampire Weekend vs Arctic Monkeys. Sì, perché sono uscite le classifiche dei migliori album 2013 secondo Rolling Stone e Nme e i risultati ovviamente sono abbastanza diversi, a cominciare dalla prima posizione.

Se il magazine statunitense piazza al primo posto 'Modern Vampires of the City' dei Vampire Weekend (che sono americani), la bibbia musicale britannica mette in vetta 'AM' degli Arctic Monkeys (che sono inglesi).

In seconda posizione troviamo 'Yeezus' di Kanye West, l'unico su cui sono entrambi d'accordo. Medaglia di bronzo è '... Like Clockwork' dei Queens Of The Stone Age per Nme e 'Random Access Memories' dei Daft Punk per Rolling Stone.

Ovviamente gli ultimi 12 mesi hanno visto tanti altri ottimi dischi, a cominciare dal ritorno di due icone rock come David Bowie con 'The Next Day' e Paul McCartney con 'New'. Per gli amanti dell'indie c'è da segnalare sicuramente 'Reflektor' degli Arcade Fire e 'Trouble Will Find Me' dei National, mentre nel mondo hip hop 'Marshall Matters LP 2' di Eminem e 'Nothing Was The Same' di Drake.

Per quanto riguarda il pop, oltre alla rivelazione Lorde con 'Pure Heroine', non possiamo non menzionare 'Bangerz' di Miley Cyrus per un solo e semplice motivo: se qualcuno a inizio anno ci avesse detto che l'ex Hannah Montana sarebbe stata capace di fare un album orientato a un pubblico adulto, non ci avremmo scommesso neanche un centesimo!

Migliori album 2013 - Nme

  1. Arctic Monkeys – 'AM'
  2. Kanye West – 'Yeezus'
  3. Queens Of The Stone Age – '... Like Clockwork'

Migliori album 2013 - Rolling Stone

  1. Vampire Weekend – 'Modern Vampires of the City'
  2. Kanye West – 'Yeezus'
  3. Daft Punk – 'Random Access Memories'

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs