News & Gossip

Miley Cyrus: il senzatetto Jesse Helt va a vivere a casa sua

La cantante ha deciso di dare una casa al suo giovane amico portandolo a vivere con sé. In più, la sua campagna di sensibilizzazione sta avendo uno straordinario successo.
Miley Cyrus e Jesse Helt abbracciati

Sul fatto che Miley Cyrus sia una persona davvero generosa pare non ci siano più dubbi: la popstar infatti ha invitato il senzatetto Jesse Helt ad andare ad abitare a casa sua.

Il ragazzo è salito agli onori della cronaca per aver ritirato al posto di Miley il premio per il miglior video dell'anno agli MTV VMA 2014 per parlare di My Friends Place, un centro di accoglienza per giovani homeless nel quale lui stesso ha trovato rifugio e ha conosciuto Miley. L'attenzione della stampa però si è concentrata più sul fatto che il ragazzo fosse stato ricercato dalla polizia dell'Oregon che non sulla campagna di raccolta di fondi per l'associazione benefica.

Leggi anche: Miley Cyrus, il senzatetto degli MTV VMA è ricercato dalla polizia

Miley si è molto risentita del fatto che la stampa si sia focalizzata solo sui problemi giudiziari passati di Jesse e non sulla piaga sociale che affligge gli USA. La cantante ha infatti scritto nuovamente su Twitter:

Mentre i media sono ossessionati sui problemi legali di un solo senzatetto, aiutiamo gli altri milione e 600mila giovani

Forse anche per questo ha deciso di ospitare Jesse in maniera stabile nella sua villa anche dopo la cerimonia di premiazione, dando almeno a uno di quei tanti sfortunati una vera casa.

Il gesto di Miley però non ha avuto un forte impatto solo sulla vita del suo nuovo amico Jesse: nelle sole ventiquattr'ore, quelle dopo l'appello lanciato a tutto il mondo dal palco degli MTV VMA per sensibilizzare l'opinione pubblica su un argomento così delicato, il centro ha ricevuto donazioni per 200mila dollari.

Quindi non possiamo che fare un bell'applauso a Miley per il suo impegno e per l'obbiettivo che è riuscita a far raggiungere!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs