News & Gossip

Morgan lascia X Factor e pubblica un nuovo singolo con Big Fish

Morgan, ospite con Big Fish a Quelli che il calcio per presentare il nuovo singolo, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e dice che lascia X-Factor.

Arisa lascia X Factor? No, è Morgan il primo a salutare il talent show targato Sky. Ieri (6 gennaio) l'ex leader dei Bluvertigo, ospite di Victoria Cabello a Quelli che il calcio, si è sfogato in una lunga intervista dicendo che non rifarà X Factor perché non gli interessa più.

Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste.

E anche se dovesse tornare sulle sue decisioni, difficilmente rivedremo Morgan nel ruolo di giudice. Infatti il cantante ha continuato ammettendo che preferiva quando lo show andava in onda su RaiDue. E i vertici Sky se lo saranno legati al dito.

A me la Rai piace molto perché come istituzione culturale forse ha obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico.

Poi è arrivato anche l'affondo sui big di Sanremo 2013 e su Fabio Fazio, che nonostante sia paladino di una certa cultura ha accettato la partecipazione di Chiara, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone, tutti provenienti dai talent.

Quest'anno Fazio mi ha invitato. Io ho risposto vabbé anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no: questi sono fuori.

Nel frattempo è uscito 'Io faccio', il nuovo singolo di Morgan con Big Fish (i due avevano collaborato per l'omaggio di X Factor a Lucio Dalla), e questo qui sotto è il video ufficiale del pezzo.

Nel video, girato al Teatro Coccia di Novara, dove Morgan ha debuttato alla regia teatrale con 'Il matrimonio segreto', si vede Big Fish alle prese con uno strano strumento. Sapete come si chiama?

E' un reactable e vi rimandiamo a Wikipedia per capire come si suona. Ma soprattutto vi chiediamo: chi riuscirà a sostituire Morgan e la sua eccentricità?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs