News & Gossip

Addio a Giancarlo Golzi, il batterista dei Matia Bazar

Lo storico batterista della band si è spento nella sua casa di Bordighera nella serata di mercoledì a causa di un infarto cardiaco.
Giancarlo Golzi

Durissimo colpo per una delle band più longeve e di successo della storia della musica contemporanea italiana. Giancarlo Golzi, batterista dei , è deceduto mercoledì sera nella sua villa di Bordighera.

L'uomo aveva sessantatre anni ed è stato l'unico dei cinque membri a non lasciare mai il gruppo che aveva creato, nonostante le varie defezioni come quella di Antonella Ruggiero.

Secondo quanto trapelato dalla prime informazioni raccolte, il musicista sarebbe stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua villa di Via dei Colli. Il batterista era impegnato in questo periodo nella celebrazione dei 40 anni di carriera della band.

Grazie al contributo di Giancarlo, il pubblico italiano e mondiale ha potuto apprezzare successi ed hit indimenticabili come: Vacanze romane, Solo tu, C’è tutto un mondo intorno e Per un’ora d’amore.

Migliaia di messaggi di cordoglio e solidarietà sono giunti alla famiglia e ai Matia Bazar nelle ultime ore. Tra questi spicca il commento laconico della cantante della formazione musicale, Silvia Mezzanotte su Facebook: "Il cuore mi esplode in petto. . Signore mio. ..aiutami ti prego".

Noi possiamo solo dire grazie per tutta la musica e la passione che ci hai regalato. Addio Gianca

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs