News & Gossip

È morto René Angélil, il marito di Celine Dion

René Angélil, marito di Celine Dion, si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata diffusa dalla star attraverso il suo profilo Twitter.
René Angélil, marito di Celine Dion

Il 2016 si è aperto con la notizia della morte del grande David Bowie e abbiamo chiuso il 2015 con l'addio ad un'altra grande icona dei nostri tempi, Lemmy Kilmister.

Non abbiamo fatto in tempo a riprenderci da queste due nefaste novelle, che un'altra grande tragedia ha investito il mondo della musica: René Angélil, produttore e marito di  ha perso la sua battaglia contro il cancro ed è venuto a mancare il 14 gennaio.

Il musicista e compagno della grande star internazionale è morto all'età di 73 anni. L'annuncio è stato dato dalla stessa Celine con un tweet dal suo profilo ufficiale:

René Angelil se n'è andato stamani nella sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro.

Poche ore più tardi, il portavoce della cantante, Marc Oliver, ha spiegato che ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni, ma ha esposto la volontà della famiglia del defunto di piangere il loro caro in forma privata.

Angélil ha iniziato la sua carriera come cantante ma subito dopo era diventato il manager di alcuni dei cantanti canadesi più famosi. L'incontro con Celin Dion fu assolutamente causale.

Poco tempo dopo aver intrapreso la carriera di produttore, ricevette un demo inviato dalla madre di Celine dove era impressa la voce della cantante.

René ne rimase così colpito da accendere un mutuo sulla casa pur di produrre l'album di esordio dell'allora giovane promessa della musica canadese. Poco tempo dopo dichiarò:

Non avevo mai sentito nulla del genere. Per me era la più bella voce del mondo.

Il loro matrimonio fu celebrato nel 1994, quando lui aveva 45 anni e lei soltanto 19. Nel 2013, il produttore scoprì di avere un cancrdo alla gola e dopo due anni di lotta è morto all'età di 73 anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs