News & Gossip

Morto Richard Street, il cantante dei Temptations

E' morto in un ospedale di Las Vegas Richard Street, una delle voci dei Temptations, che portò al successo "Papa Was A Rollin' Stone".

Un altro lutto nel mondo della musica, dopo quello di Kevin Ayers di qualche giorno fa. Richard Street, ex membro del gruppo Temptations, è morto ieri sera in un ospedale di Las Vegas all'età di 70 anni. Il decesso è stato causato da un'embolia polmonare, dopo che venerdì scorso era stato portato al pronto soccorso per problemi di respirazione.

A confermare il tutto è stata la moglie Cindy, che ha aggiunto:

Ha combattuto fino all'ultimo momento. Era molto felice. Ha avuto il tipo di vita che voleva. Abbiamo riso tutto il tempo.

Richard Street è il secondo membro dei Temptations scomparso nel giro di un mese, dopo Otis "Damon" Harris. La band della Motown è stata uno dei più importanti gruppi vocali maschili tra gli anni '60 e '70, sopravvivendo a diversi cambiamenti di formazione.

Street arrivò all'inizio dei Settanta e continuò per più di 20 anni prima di intraprendere una carriera da solista. Ma proprio a quel periodo risalgono alcuni dei maggiori successi dei Temptations, come "Papa Was a Rollin' Stone".

E a proposito di lutti, vi ricordiamo che proprio un anno fa moriva Lucio Dalla e il prossimo 4 marzo sarà ricordato con un concerto tributo nella sua adorata Bologna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs