News & Gossip

Mumford & Sons: nel nuovo album si danno all'elettronica?

Il cantante dei Mumford and Sons ha rivelato che per il nuovo disco la band sta pensando di darsi all'elettronica e iniziare a usare i sintetizzatori.

Ce li vedete quattro ragazzotti di campagna, che normalmente suonano il banjo, alle prese con i sintetizzatori? Eppure è quello che potrebbe accadere ai Mumford and Sons.

Secondo il frontman del gruppo, Marcus Mumford, nel nuovo album (il terzo dopo 'Sigh No More' del 2009 e l'acclamato 'Babel' del 2012) potrebbe esserci una svolta elettronica.

Abbiamo sempre fatto quello che ci viene bene, anche se ci abbiamo pensato a lungo e intensamente, e faremo tutto ciò che ci sentiamo di fare, che sia con una chitarra elettrica o un sintetizzatore.

E a rincarare la dose ci ha pensato Ben Lovett:

E' pericoloso per noi parlare del terzo album, ma abbiamo grandi ambizioni per non rimanere intrappolati entro certi confini sonori. Non abbiamo intenzione di essere la band che si distingue solo per la musica folk.

Un artista che potrebbe collaborare con la band è Big Boi, il rapper degli Outkast, ma al momento sono solo voci. Nel frattempo i Mumford and Sons si godono il successo americano, visto che non solo hanno battuto Justin Bieber in termini di vendite, ma hanno anche eguagliato un record che apparteneva ai Beatles: sapete quale?

Scopritelo QUI.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs