News & Gossip

Noel Gallagher preferirebbe lavorare con Damon Albarn piuttosto che con i Radiohead

L'ex Oasis ha seppellito l'ascia di guerra con l'ex Blur pochi mesi fa davanti a una birra, e dice che sarebbe molto stimolante farci un album insieme.

Questione di gusti, ma Noel Gallagher preferirebbe lavorare su nuove canzoni con Damon Albarn piuttosto che con i Radiohead. Seppellendo definitivamente l'ascia di una guerra che dura da un quindicennio e che ha spaccato in due il mondo del Britpop, l'ex leader degli Oasis dichiara ad NME che l'ex Blur è "matto come una scatola di rane".

Ma dato che Gallagher (qui il suo sito ufficiale) e Albarn hanno chiarito i passati dissapori qualche mese fa, incontrandosi in un nightclub e bevendo una birra insieme, quando il giornalista gli chiede di fare una scelta tra Albarn e la band di Thom Yorke, risponde:

"Se fosse per un album, sceglierei Damon. Tra le altre cose si porta sempre dietro un sacco di ragazzi che fanno hip hop per lavorarci insieme, il che già di per sé ti frulla il cervello. E oltre tutto sarebbe un disco migliore".


Noel Gallagher's High Flying Birds - If I Had a... di bringitondown1

Nell'intervista Gallagher parla anche della sua collaborazione con Amorphous Androgynous, ma dice la sua anche sull'unico attuale abitante di Manchester che batte entrambi i fratelli Gallagher quanto a pazzia, cioè Mario Balotelli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pop

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs