News & Gossip

I One Direction festeggiano quattro anni di carriera

Era il 2010 quando Harry, Liam, Niall, Zayn e Louis si presentarono ai provini di X Factor: quattro anni dopo li troviamo all'apice del successo.
I componenti dei One Direction nel 2010 e nel 2014

Tanti auguri ai One Direction! Oggi 23 luglio 2014 Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik festeggiano i loro primi quattro anni di carriera.

Era il 2010 infatti quando i cinque ragazzi si presentarono ai provini di X Factor UK, partecipando però come concorrenti singoli. Furono i coach Simon Cowell e Nicole Scherzinger a proporre loro di formare un gruppo vocale durante gli Home Visit e di farli gareggiare non nella categoria "Ragazzi" ma in quella delle band. I 1D come li conosciamo oggi nacquero questo stesso giorno di luglio di quattro anni fa.

I cinque boys non vinsero però in quell'edizione: si classificarono solo terzi dopo Rebecca Ferguson e Matt Cardle, ma la loro scalata al successo era solo all'inizio e col tempo si sono rivelati loro i veri vincitori.

 Il 19 agosto 2011 venne pubblicato il loro primo singolo, l'inedito "What Makes You Beautiful", estratto dal loro album di debutto "Up All Night" che li ha consacrati come star a livello mondiale.

Da qui in poi è storia nota: i One Direction hanno collezionato un record dopo l'altro pubblicando altri due album, "Take Me Home" nel 2012 e "Midnight Memories" nel 2013, che hanno venduto centinaia di migliaia di copie e ottenendo prestigiosi riconoscimenti durante manifestazioni come i BRIT Awards e i World Music Awards.

L'amore dei fan sparsi in tutto il mondo ha avuto un'ennesima conferma con i sold out dei tour mondiali negli stadi 2014 e 2015, il "Where We Are Tour" - che è diventato anche un film di cui uscirà il dvd - e l'"On The Road Again Tour".

Il countdown dell'anniversario è stato scandito su Twitter dai Directioners con gli "Appreciation Days", ovvero cinque giorni dedicati ciascuno a ogni componente del gruppo, mentre oggi sono arrivati gli auguri veri e propri con l'hashtag #4YearsOfOneDirection.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Liam Payne

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs