News & Gossip

One Direction, il nuovo album di Justin Bieber non è un problema

Harry Styles e Niall Horan hanno detto di non essere preoccupati della rivalità di Justin Bieber: i loro dischi infatti usciranno lo stesso giorno, il 13 novembre.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Justin Bieber vs One Direction

Se i siti musicali di tutto il mondo la stanno dipingendo come una lotta fratricida, i diretti interessati stanno cercando di placare gli animi. Stiamo parlando del probabile scontro ai vertici della classifica album fra  e .

Per una pura casualità nello stesso giorno - venerdì 13 novembre alla faccia della superstizione - usciranno sia "Made In The A.M." della boyband anglo-irlandese sia "Purpose" della popstar canadese.

In una recente intervista, due dei componenti degli 1D hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione che negli ultimi giorni sta riaccendendo la rivalità fra Directioners e Beliebers. Ecco le parole di :

Abbiamo realizzato che pubblicheremo i nostri album nello stesso giorno. Ci è già successo: i nostri primi due album sono stati rilasciati lo stesso giorno di Rihanna. Credo che la stampa ci abbia un po' ricamato sopra perché siamo noi e Justin Bieber. Va bene. Sai che dovrai scontrarti con qualcuno nelle classifiche - è capitato che abbiamo scelto lo stesso giorno.

ha poi continuato il discorso:

Non credo che qualcuno faccia un disco avendo in testa di competere con qualcun altro. Penso che allora non sia per le ragioni giuste... Penso che abbiamo fatto un disco - di cui siamo davvero molto felici e orgogliosi - e ora lo stiamo per mettere fuori, e capita di uscire lo stesso giorno di qualcun altro, ecco tutto. Non è una questione di vita o di morte. 

I due, in particolare Hazza, hanno anche parlato dei cambiamenti sulla registrazione del disco dopo l'uscita di Zayn Malik dal gruppo:

Ovviamente penso che il processo sia stato diverso, perché eravamo uno in meno. Ma allo stesso tempo non è cambiato molto in termini di scrittura dell'album. Credo che la messa a fuoco nel corso degli ultimi cinque anni sia sempre stata la stessa in quanto vogliamo fare il miglior disco possibile.

Guarda qui sotto il video dell'intervista

Per quanto riguarda le previsioni di vendita, "Purpose" avrebbe raggiunto la quota di 36,500 pre-orders (ma in pochi giorni), mentre "Made In The A.M." avrebbe superato i 127,000 pre-orders (ma in quasi un mese). 

Però bisogna aggiungere che l'ultimo singolo di Justin "What Do You Mean?" continua a rimanere ai vertici delle charts internazionali, mentre "Drag Me Down" e "Perfect" non hanno avuto lo stesso impatto.

Forse Bieber è più in grado di creare buzz intorno a quello che fa, grazie anche una promozione pazzesca come le esibizioni agli MTV EMA o a X Factor, ma gli One Direction possono contare su una fan base che non ha uguali nel mondo. 

Vota anche tu!

Chi venderà di più fra 1D e Justin Bieber?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi venderà di più fra 1D e Justin Bieber?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs