News & Gossip

One Direction, successo per la campagna Action/1D: guarda il video Dear World Leaders

Gli One Direction si sono fatti promotori dell'iniziativa Action/1D, una campagna parallela ad Action/2015 che vede coinvolte oltre 2mila organizzazioni impegnate contro povertà e disuguaglianze. I fan hanno risposto in massa.
Gli One Direction

Gli hanno approfittato della loro fama per far prendere consapevolezza ai fan dei problemi che affliggono il pianeta sostenendo la campagna Action/2015 che vede la partecipazione di oltre 2mila organizzazioni (Save The Children è una di queste) contro la povertà e le disuguaglianze.

action/1D: One Direction

Action/2015 si propone di sensibilizzare i leader mondiali ai cambiamenti che la gente vorrebbe per un mondo migliore. Il contributo dato dagli One Direction è la campagna Action/1D, lanciata l'8 luglio 2015 e sostenuta da Save The Children, grazie alla quale è stato realizzato il video "Dear World Leaders" che si avvale dei contributi offerti da tantissimi fan che esprimono le loro opinioni sul tipo di mondo in cui vorrebbero vivere.

ha detto:

Siamo stati sopraffatti dalle risposte dei fan ad Action/1D. Continuano a stupirci con la loro passione e dedizione e questo video mostrerà il loro coinvolgimento in questioni che li toccano nel profondo. È stato di grande ispirazione vedere e sentire cosa li interessi e quale è il mondo in cui vorrebbero vivere.

ha aggiunto:

Abbiamo avuto fan da tutto il mondo che ci hanno detto cosa interessa loro, dall’uguaglianza dei diritti alla sconfitta della povertà. Spero davvero che i leader del mondo tengano conto di quello che noi e i nostri fan stiamo dicendo. Hillary Clinton ha mandato un tweet di supporto ad Action/1D il mese scorso e ci auguriamo che il prossimo tweet arrivi dal Presidente Obama!

Per supportare l'iniziativa, gli One Direction hanno chiesto ai fan di condividere con ogni mezzo il video di "Dear World Leaders" utilizzando l'hashtag #action1D.

Il Direttore Creativo e Digital di  Save the Children, Margherita Watt ha sottolineato l'importanza dell'impegno profuso dagli One Direction:

Gli One Direction hanno fatto una cosa grandissima a spingere i fan a esprimersi sulle questioni che stanno loro più a cuore in questo cruciale momento dell’anno, a pochi giorni dall’importante summit Onu sullo sviluppo. Ci auguriamo che le loro voci siano ascoltate e che, in qualche modo, i leader del mondo non possano far finta di non aver sentito. Questa è la generazione che ha il potere di sconfiggere i problemi più gravi dei nostri tempi e cambiare in meglio il mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs