News & Gossip

L'Oscar di Adele è il primo per una canzone di James Bond

Adele ha vinto l'Oscar come miglior canzone e lo sapevamo. Quello che non sapevamo è che è stata la prima volta per una canzone di James Bond.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele non è solo un'abbonata ai Grammy. Come sappiamo l'artista britannica ha appena vinto il suo primo Oscar (annunciato) all'edizione 2013 degli Academy Awards, l'85esima.

Adele ha vinto la statuetta per la miglior canzone originale. Tutto come avevamo predetto già qualche tempo fa, a prescindere dagli inevitabili attacchi di panico, che Adele riesce comunque a gestire alla sua maniera.

Ad ogni modo il buzz mediatico attorno alla sua vittoria è stato parecchio. E con "Skyfall" ha messo a segno anche un primato: si tratta della prima volta che una canzone di un film di James Bond vince l'Oscar.

Il brano ha battuto altre canzoni in gara, onestamente non all'altezza della hit di Adele. Tra queste c'erano "Before My Time" da Chasing Ice, "Pi's Lullaby" da Vita di Pi, "Suddenly" da Les Misérables e "Everybody Needs A Best Friend" da Ted.

Guarda la gallery di Adele agli Oscar 2013

Qualcuno si è stupito della vittoria di Adele agli Oscar 2013? No, nessuno. D'altronde la cantante aveva appena vinto un Golden Globe, sempre per "Skyfall", che in molti hanno interpretato come un "antipasto" dell'Oscar. Che è puntualmente arrivato.

Anche se non erano previste esibizioni musicali, poi, Adele ha conquistato il palco e la platea cantando live proprio la canzone di James Bond. È stata la sua prima esibizione in TV in USA dai Grammy 2012.

E lei non se l'è cavata male, guardate la sua esibizione:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs