News & Gossip

Pearl Jam: Twenty torna al cinema con contenuti extra

Il documentario diretto da Cameron Crowe dedicato ai vent'anni di carriera della band capitanata da Eddie Vedder, torna al cinema con una versione nuova e con contenuti extra.

Un Eddie Vedder che guarda perplesso il problematico David Lynch che cerca di progli una domanda. Questa è la prima immagine di Pearl Jam Twenty, un documentario che celebra la ventennale carriera del gruppo più famoso di Seattle. Il regista Cameron Crowe - da sempre appassionato di musica e soprattutto dei Pearl Jam che ha scelto come comparse d'eccezione nel film Singles. L'amore è un gioco - crea un documentario fatto di interviste, intermezzi ovviamente musicali, momenti allegri e buffi della band. E soprattutto in primo piano anche la passione per la distruzione dei microfoni ad opera del leader della band, un iperattivo Eddie Vedder!

Twenty è uscito circa un anno fa e la notizia non sconvolge/stravolge/impressiona nessuno. Quello che vogliamo dirvi oggi è che il bellissimo documentario torna nei cinema e lo fa con una versione nuova e diversa dalla precedente. Stesse scene, stesso documentario ma ben venit minuti in più di contenuti: 20 minuti di contenuti extra con interviste alla band e al regista Premio Oscar.

Pearl Jam Twenty racconta gli straordinari anni dalla formazione della band, il difficile periodo dell’ascesa, l’affermazione dei musicisti come vere e proprie celebrità, fino alla scelta di ritirarsi dalle luci della ribalta per puntare a una produzione più culturale.
Il film, che affronta grandi temi in modo audace e con suoni intensi, è tratto da 1200 ore di sequenze filmate inedite che vedono come protagonisti Eddie Vedder, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Kurt Cobain, Neil Young.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs