News & Gossip

Pete Tong scelto da Netflix come supervisore musicale del film XOXO

Netflix ha affidato al DJ Pete Tong l’incarico di supervisore musicale per il film XOXO, opera che parla del viaggio di un gruppo di amici alla volta di un festival di musica elettronica.
Il DJ Pete Tong durante una performance dal vivo

Netflix ha scelto Pete Tong come supervisore musicale per il film “XOXO” (uscita prevista per il 26 agosto), pellicola diretta da Christopher Louie e scritta da Dylan Meyer. Il boss dell’etichetta FFRR, ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Circa un anno fa, attraverso le pagine di Billboard, Tong ebbe modo di lamentarsi di come i registi non fossero ancora riusciti a rappresentare in modo soddisfacente, sul grande schermo, la musica elettronica.

Per me è frustate che la musica elettronica non abbia lasciato un segno nel cinema e in televisione come hanno fatto generi quali il rock, l’hip-hop e il R&B. Ci sono tanti documentari sulla musica elettronica che sono stati premiati, allora perché non c’è un riscontro della nostra cultura nel mondo del cinema? Dov’è la nostra ‘Febbre del Sabato Sera’? Dov’è il nostro impero? La sfida è stata lanciata. Dobbiamo creare un patrimonio artistico di cui tutti possano essere orgogliosi.

Con “XOXO”, Tong, insieme a tutte le altre persone coinvolte, avrà l’occasione di passare dalle parole ai fatti. A proposito, chi sono gli interpreti del film? Nel cast troviamo Sarah Hyland, nota al grande pubblico per il ruolo di Haley Dunphy nella fortunata serie televisiva “Modern Family”, Hayley Kiyoko che è stata tra le protagoniste del film “Lemonade Mouth” oltre a essere nota sul piccolo schermo per aver recitato in “CSI:Cyber” interpretando il ruolo di Raven Ramirez, Ryan Hansen, Ione Skye, Graham Phillips e Ian Anthony Dale.

Per quanto riguarda la storia del film, siamo al cospetto di una commedia che parla di un gruppo di amici che prendono un autobus con destinazione un festival EDM. Ma il film racconta anche la storia di Ethan, un giovane DJ che riesce a ottenere all’ultimo minuto uno slot al festival, dopo che i suoi pezzi sono diventati virali proprio pochi giorni prima dell’evento.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs