News & Gossip

Piero Pelù, Identikit: la raccolta con gli inediti Mille Uragani e Sto Rock

Piero Pelù torna in radio con il nuovo singolo 'Mille uragani', in attesa dell'album solista 'Identikit' in uscita il 19 novembre 2013, scopri la tracklist della raccolta.

Dopo la rimpatriata con i Litfiba e la pace fatta con Ghigo Renzulli, Piero Pelù torna a fare le cose da solo. Il rocker ha infatti annunciato un nuovo album solista: si intitola 'Identikit' ed è una raccolta che ripercorre la sua carriera dal 1999 fino a oggi.

Il disco, in uscita il 19 novembre 2013, conterrà 20 brani tra cui i due inediti 'Mille Uragani' e 'Sto Rock' e le nuove versioni di classici come 'Bomba Boomerang', 'Toro Loco' e 'Tutti Fenomeni'.

E Piero Pelù tornerà in radio da venerdì 18 ottobre proprio con 'Mille Uragani', che su Facebook descrive così:

è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock, le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz (Morgan) e ci dà dentro come un'anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di "In faccia".

E poi aggiunge:

Il testo parla di una storia d'amore poetica e contrastata, una storia che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano: a modo mio questa song è un inno alla vita e mi son pure permesso di citare nel testo il grande mio concittadino esiliato Dante nel quinto canto dell'Inferno.
Se nell'ascolto godrete almeno la metà di quanto ho goduto io nello scrivere e produrre questi pezzi, allora preparatevi a orgasmare, ragazzacci e ragazzacce!

In attesa di ascoltare 'Mille Uragani', qui sotto trovate la tracklist di 'Identikit'. Ma secondo voi tornerà a fare il giudice a The Voice of Italy?

Piero Pelù - Identikit tracklist

  1. Mille Uragani (inedito)
  2. Sto Rock (inedito)
  3. Bomba Boomerang (2013 version)
  4. Bene Bene Male Male
  5. Io Ci Sarò
  6. Lentezza
  7. Prendimi Così
  8. Nel mio mondo
  9. Occhi
  10. Sorella notte
  11. Dea musica
  12. Velo
  13. Tribù
  14. Viaggio
  15. Fiorirà
  16. Mamma Ma-Donna
  17. Tutti Fenomeni (2013 version)
  18. Pugni Chiusi
  19. Il Mio Nome E' Mai Più (2008 version)
  20. Toro Loco (2013 version)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs