News & Gossip

Pink Floyd in mostra con "live @ Pompei", dal 4 luglio per ricordare il celebre film

I Pink Floyd raccontati in una mostra, dal 4 luglio a Pompei. Il primo cittadino commenta: il nome dei Pink Floyd e di Pompei sono inscindibili e lo saranno sempre.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pink Floyd live @ Pompei

L'immortale band britannica viene celebrata con un grande evento degno del suo nome: Pink Floyd live @ Pompei. La mostra aprirà ufficialmente il 4 luglio presentando oltre 250 scatti dello storico live datato 1971.

Un grande cartellone di eventi che accompagnerà l'esposizione con iniziative e concerti, tra i quali quello di due storiche cover-band italiane: Pink Bricks (8 luglio) e Wallside (18 luglio). 

A distanza di 44 anni il protagonista indiscusso della mostra resta l'omonimo film, del regisa scozzese Adrian Maben, che vede all'opera i quattro in un live ricordato come una delle più belle performance della storia del rock. Contributo essenziale alla pellicola quello di un gruppo di fan, poi soprannominati "i ragazzi degli scavi", che erano riusciti ad intrufolarsi negli scavi per assistere al concerto, ad insaputa della band.

L'ingresso alla mostra, allestita in Piazza Bartolo Longo, è gratutito e promosso dal Comune di Pompei in collaborazione con la mostra Rock! allestita presso il Museo Pan di Napoli e i Lunatics gruppo di fan e collezionisti della band.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs