News & Gossip

Queen, Adam Lambert: "A mio agio nei panni di Freddie Mercury"

Il giovane cantante, balzato agli onori della cronaca per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva American Idol, stupisce per sicurezza e carisma.
Adam Lambert con il leggendario Brian May

Ci sono voluti svariati concerti per permettere ad di ritrovarsi a proprio agio nel ruolo di nuovo frontman dei .

Come dargli torto, del resto, quando hai davanti un metro di paragone che corrisponde al carisma ed al talento del compianto Freddie Mercury, da molti considerano insostituibile.

Lambert, noto anche per aver partecipato alla trasmissione televisiva American Idol, ha finalmente raggiunto questa consapevolezza e ha accettato la responsabilità di reggere il confronto con l'ingombrante ed illustre predecessore.

In una sua recente intervista a Radio.com, il giovane interprete ha dichiarato:

La gente mi riconosce come il cantante dei Queen, ma è stata una collaborazione temporanea. È stato fantastico, ovunque suonavamo facevamo il tutto esaurito. La prima volta che siamo andati in tour in Europa orientale e a Londra non credo che ero totalmente a mio agio. Ero ancora un pò intimidito dal fatto stesso di cantare per questa band sorprendente. La seconda volta, durante il tour mondiale, qualcosa è cambiato, ho accettato la responsabilità e a quel punto avevo la fiducia e ha fatto una grande differenza

E mentre i Queen sono impegnati nella promozione della loro birra celebrativa, Adam cerca di scacciare i paragoni scomodi con l'inarrivabile Freddie: "Non ci sarà mai un altro Mercury e io non lo sto sostituendo. Sto cercando di mantenere viva la memoria e ricordare alla gente com'era incredibile, senza imitarlo. Sto cercando di condividere con il pubblico su come mi ha ispirato".

Cos'altro dire? Come Freddie Mercury non ci sarà mai nessuno. Per consolarti restano i video più celebri della vecchia formazione dei Queen, come questo:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs