News & Gossip

I RHCP alla Rock and Roll Hall of Fame, ma senza John Frusciante

Il chitarrista storico dei Red Hot Chili Peppers non parteciperà alla cerimonia celebrativa del gruppo, mentre gli altri ex membri saranno tutti presenti.

In tempi di reunion a tutti i costi, c'è chi non si allinea bene nelle foto di gruppo: John Frusciante, infatti, non sarà con i Red Hot Chili Peppers durante la cerimonia di introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame in programma il prossimo 14 aprile. Mentre a Canton, nell'Ohio, saranno presenti i Faces/Small Faces, i Beastie Boys e perfino i Guns'n'Roses al completo, la band di "Under the Bridge" non potrà presentare il suo chitarrista storico, oggi fuori dal gruppo per la seconda volta.

Lo ha rivelato il batterista Chad Smith, mentre tutti gli altri ex membri dei RHCP, da Jack Irons a Dave Navarro, dovrebbero essere presenti. Frusciante ha lasciato (di nuovo) la band prima delle registrazioni di I'm with You per seguire i propri ramificati progetti da solista, ed è stato sostituito da Josh Klinghoffer, ex chitarrista dei Warpaints.

Smith ha aggiunto che Frusciante non si sarebbe sentito a proprio agio nel partecipare alla cerimonia. "È qualcosa che rispettiamo totalmente - ha commentato il batterista -. Noi glielo abbiamo chiesto, ma lui ci ha risposto: 'Non me la sento, ma buona fortuna e grazie di avermi invitato'. È tutto ok".

I Red Hot Chili Peppers torneranno in Italia questa estate e saranno gli headliners dell'Heineken Jammin Festival 2012: l'appuntamento è per il 5 luglio all'Arena Concerti di Rho Fiera (Milano).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs