News & Gossip

Sanremo 2012, cantanti in gara svelati il 15 gennaio

Su Sanremo 2012 e i cantanti che vi parteciperanno nulla è certo: ecco le indiscrezioni più gettonate prima dell'annuncio ufficiale il 15 di gennaio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2012 saranno annunciati ufficialmente il prossimo 15 gennaio, durante la trasmissione di Rai 1, Domenica In l'Arena.

La lista dei 12 big in gara avrebbe dovuto essere ufficializzata già il 10 gennaio, ossia oggi, tuttavia la direzione artistica Morandi-Mazzi ha scelto di far slittare l'annuncio al week end.

Intanto le speculazioni sui partecipanti al festival sono sempre più numerose. Ecco i nomi che stanno circolando in questo periodo.

Secondo TV Sorrisi e Canzoni è certa la partecipazione di Emma con un brano scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, dopo l'ottimo secondo posto ottenuto in coppia l'anno scorso.

Assieme alla giovane ex-Amici ci saranno anche Samuele Bersani, Dolcenera ed Eugenio Finardi: quest'ultimo dovrebbe portare a Sanremo un pezzo intitolato E tu lo chiami Dio, basato sulla tolleranza e la lbertà.

Non mancherà il consueto apporto dai talent show. Assieme a Emma, infatti, dovrebbero esserci anche Noemi e Pierdavide Carone, che si presenterà con una canzone firmata da Lucio Dalla. Pare che il musicista bolognese potrebbe anche presentarsi sul palco dell'Ariston per dirigere l'orchestra durante l'esibizione del giovane Pierdavide.

Sugli altri nomi vige la più assoluta incertezza. Si è parlato di Arisa, Francesco Renga, Marco Mengoni, Nek, Marlene Kuntz e Afterhours.

Se ne saprà di più a breve.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs