News & Gossip

Sanremo 2012, il conduttore sarà ancora Morandi (VIDEO)

È ufficiale: Il conduttore di Sanremo 2012 sarà ancora Gianni Morandi. Lo annuncia lui stesso con un video, mentre si apre il "toto-valletta".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

È ufficiale: il conduttore di Sanremo 2012 sarà ancora Gianni Morandi. Per dirla tutta l'indiscrezione era già stata divulgata qualche settimana fa e aveva trovato conferma nelle parole di Mauro Mazza, direttore di Rai: "Stiamo lavorando a un Festival di Sanremo con e intorno a Gianni Morandi", aveva detto Mazza.

Ora è lo stesso cantante a confermare l'incarico, con un video. Eccolo:

La clip qui sopra è stata diffusa da Morandi sul web attraverso Facebook, un po' alla maniera di Vasco Rossi e dei suoi clippini. La dichiarazione dell'artista lascia poco spazio all'immaginazione: "Oggi vi posso dire che una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre l’edizione 2012 del Festival”. Assieme a lui ci sarà la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, come l'anno scorso.

Evidentemente ai vertici di Viale Mazzini è piaciuto il Festival di Sanremo 2011, un Festival più informale e a misura di famiglie. Gli ascolti, poi, sono stati ottimi quindi un Morandi-bis non stupisce più di tanto.

Ufficializzato Morandi come conduttore di Sanremo 2012 ora si è aperto il "toto-valletta". Al momento si sa che la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha coscienziosamente rifiutato l'offerta, perché sarà impegnata nella preparazione in vista delle Olimpiadi 2012.

Altri nomi che sono circolati - ma non confermati - sono quelli di Maria De Filippi, Michelle Hunziker e Ambra Angiolini. Pare anche che Morandi voglia una spalla comica e in tal senso si parla di Geppi Cucciari, più che di Luciana Littizzetto. Sembra anche che il conduttore/cantante stia fcendo la corte a Checco Zalone, il comico canterino pugliese idolo delle famiglie (ma dagli sketch un po' troppo volgari per il pubblico serioso di Sanremo).

Di certezze non ce ne sono, al di fuori di Morandi conduttore. Non ci resta che attendere le prossime dichiarazioni del cantante, che ha promesso di aggiornare i suoi fan da Facebook.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs