News & Gossip

Sanremo 2012 con Emma Marrone ma più "povero"

È stata confermata la presenza a Sanremo 2012 di Emma Marrone. Il festival futuro, però, sarò più "povero": colpa dei tagli agli enti pubblici.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sanremo 2012, il cosiddetto Morandi-bis, potrà contare anche sul talento di Emma Marrone. Ed è una buona notizia. 

Quella cattiva è che il Cda Rai ha deciso che il festival di quest'anno sarà un po' più povero: al budget allocato per la kermesse canora, infatti, mancheranno ben 6 milioni di euro.

La scelta è stata necessaria, visti i tagli agli enti pubblici, e per l'anno prossimo Sanremo dovrà essere un po' più austero (o meno scialaquatore, che dir si voglia). Il Festival, infatti, è da sempre uno degli eventi più prestigiosi e, dunque, più costosi per la TV di Stato.

L'annuncio è arrivato oggi dopo la riunione di stamane tra il consiglio di Viale Mazzini e il Comune di Sanremo, per rinnovare la convenzione triennale fra la rete e la perla del Mar Ligure: in base all'accordo la Rai verserà 9 milioni circa di euro all'anno nelle casse comunali, per la realizzazione dei prossimi Festival di Sanremo.

Soldi a parte, come anticipato più sopra, Emma Marrone sarà un altro nome che si unirà ai già pseudo-confermati Fabio Concato e Morgan. La giovane cantante pugliese, dunque, tornerà a calcare il palco sanremese dopo l'ottimo secondo posto ottenuto assieme ai Modà nel festival 2011, rivela il settimanala TV Sorrisi e Canzoni.

Emma ha detto che le sarebbe piaciuto presentarsi in coppia con una sua collega illustre, Alessandra Amoroso. Quest'ultima, però, ha dichiarato che a Sanremo 2012 non ci sarà, preferendo tornare da "mamma Maria De Filippi".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs