News & Gossip

Sanremo 2013 giovani, Blastema e Renzo Rubino in finale

Fra i giovani in gara a Sanremo 2013 passano i Blastema e il talentuoso Renzo Rubino. Ecco i dettagli e i video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La seconda serata di Sanremo 2013 non ha visto solo la seconda tornata di Big in gara. Anche per i giovani partecipanti alla kermesse sanremese è stata una serata cruciale. 

In particolare ieri si sono decisi i primi due finalisti della categoria giovani, ovvero i Blastema e Renzo Rubino.

Il 15 febbraio, domani, scopriremo chi incoronerà il Festival di Sanremo 2013 come artista emergente più promettente. I due trionfatori di ieri hanno eliminato Irene Ghiotto e Il Cile, nonostante quest'ultimo avesse fatto man bassa di voti e consensi con "Le parole non servono più".

Venerdì sera i Blastema e Renzo Rubino si sfideranno con i loro brani, ovvero "Dietro l'intima ragione" e "Il postino (Amami uomo)", in attesa di sapere chi saranno gli altri due finalisti.

Guarda e ascolta "Dietro l'intima ragione" dei Blastema

Stasera, infatti, toccherà alla seconda tornata di giovani calcare il palco di Sanremo 2013. Chi vincerà fra Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni e Antonio Maggio sfiderà nella finalissima di venerdì i già qualificati Blastema e Rubino.

Di quest'ultimo va sottolineata la performance davvero convincente, tanto che il pubblico ha chiesto anche un bis. Ed è qualcosa che non si vede spesso all'Ariston, tanto meno per un giovane.

Sarà che "Il postino (Amami uomo)" è una coraggiosa canzone sull'amore fra due uomini, cantata con trasporto e un talento strabordanti? Non lo sappiamo, ma in molti parlano già di Renzo come del vincitore di Sanremo 2013 fra i giovani.

Guarda e ascolta "Il postino (Amami uomo)" di Renzo Rubino

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs