News & Gossip

Sanremo 2013, Marco Mengoni vincitore anche nelle vendite

Sanremo 2013 è finito da poco ma il suo effetto sulle classifiche e sulle vendite si sente eccome. Chiedetelo al vincitore, Marco Mengoni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'effetto Sanremo comincia a farsi sentire, come sempre. L'edizione 2013 del Festival ha incoronato Marco Mengoni con "L'essenziale" e questo sta influenzando le classifiche musicali, sia di vendita che sui social network.

Prendiamo ad esempio il video ufficiale di "L'essenziale", pubblicato poco dopo la prima esibizione di Marco a Sanremo 2013. In pochissimo tempo ha collezionato oltre un milione di visualizzazioni, con migliaia di "Mi Piace".

Riguardiamoci il video di "L'essenziale":

L'effetto di Sanremo 2013, però, non si è fermato solo al successo "social". Sì, perché "L'essenziale" vende molto bene. Anzi, benissimo.

Marco Mengoni, infatti, è già primo su iTunes da giorni fra i singoli più scaricati dalla piattaforma di Apple. Anche il suo video è al top.

A livello di album, invece, primeggiano i Modà con il loro "Gioia", seguiti da Nick Cave & The Bad Seeds con "Push the Sky away" e da Chiara con la Special Edition di "Un posto nel Mondo". Va segnalato che Nick Cave e soci con Asaf Avidan sono gli unici artisti non italiani presenti nella top 10 degli album più scaricati su iTunes.
Il resto è un trionfo sanremese.

Gustiamoci l'ultimo video dei Modà, per il singolo "Se si potesse non morire":

Insomma, Sanremo 2013 sarà anche finito ma di certo il suo effetto continua a farsi sentire nelle carriere dei cantanti che vi hanno partecipato. Soprattutto in quella di Marco Megoni, che da vincitore si trova davanti la strada spianata.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs