News & Gossip

Sanremo 2013: gli spot con Luciana Littizzetto [VIDEO]

La Rai ha iniziato a pubblicare i primi spot per il festival di Sanremo 2013, in cui compare una simpatica Luciana Littizetto in versione canora.

L'idea alla base degli spot per Sanremo 2013 è molto semplice: i brani del festival si cantano dappertutto, in metropolitana, sulla giostra, in attesa di qualcuno, insomma è sempre un buon momento per cantare.

Protagonista assoluta è Luciana Littizzetto, spalla fidata di Fabio Fazio, che ha già pubblicato su Twitter le prime indiscrezioni sul programma di Sanremo 2013. Nel primo promo la comica piemontese è alle prese con 'La prima cosa bella' di Nicola Di Bari, seconda a Sanremo del 1970 dietro a 'Chi non lavora non fa l'amore' della coppia Celentano-Mori.

Nel secondo spot la Littizzetto è vittima della solitudine e si cimenta in una delle canzoni più famose di Laura Pausini: sì, è proprio 'La solitudine', vincitrice della sezione Novità a Sanremo del 1993.

Il terzo promo vede Lucianina - come è affettuosamente chiamata da Fazio - impegnata a cantare 'Nel blu dipinto di blu (Volare)' di Domenico Modugno, che in coppia con Johnny Dorelli vince il festival di Sanremo del 1958.

La Littizzetto sembra dirci che, nonostante tutto, Sanremo ci ha accompagnato durante tutti questi anni e continua ad accompagnarci, quindi perché smettere di vedere il festival? Noi lo vedremo sicuramente, quindi seguiteci per essere sempre aggiornati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs