News & Gossip

Sanremo 2014: Clementino tra i cantanti in gara, forse ospiti Giorgia e Alicia Keys

E' ormai quasi certa la partecipazione di Clementino e Giusy Ferreri tra i big al Festival di Sanremo 2014, mentre tra gli ospiti internazionali ci sarebbe Alicia Keys.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Arrivano le prime indiscrezioni sui cantanti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma su Raiuno dal 18 al 22 febbraio 2014. Dopo la quasi certezza di Giusy Ferreri, il settimanale Chi ha tirato fuori un altro nome caldo: si tratta di Clementino, il rapper rivelazione dell'anno, già vincitore del Music Summer Festival 2013.

Dopo avere annunciato la scorsa settimana che Giusy Ferreri sarà tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo, ecco chi sarà il rapper che rappresenterà la categoria nella kermesse canora di Fabio Fazio: il napoletano Clementino.

Ma se entra Clementino vuoi vedere che non ci sarà Moreno? La vediamo molto difficile la partecipazione di due rapper nella categoria dei Big, anche se Fabio Fazio potrebbe sorprenderci. In realtà sarebbe un gradito ritorno per Clementino: l'anno scorso ha calcato il palco dell'Ariston come ospite degli Almamegretta nella serata dei duetti con 'Il ragazzo della via Gluck' di Adriano Celentano.

Tra i possibili partecipanti, oltre a Dolcenera e Arisa, si sono fatte insistenti le voci su Francesco Renga e soprattutto sugli Statuto, che potrebbero partecipare con un brano su Matteo Renzi.

E iniziano a circolare anche i primi nomi internazionali. Alicia Keys infatti potrebbe duettare con Giorgia in 'I Will Pray', il brano contenuto nell'ultimo album 'Senza Paura'.

Ma non finisce qui perchè tra gli ospiti italiani sono arrivate tante (quasi) conferme:

  • Raffaella Carrà, che oltre a presentare il nuovo album 'Replay' sarà chiamata a festeggiare i 60 anni della televisione italiana.
  • Renzo Arbore, che non ha nulla da promuovere ma sarebbe perfetto per la serata dei cantautori.
  • Laura Pausini, che potrebbe celebrare i suoi 20 anni di carriera non solo con l'ultimo greatest hits, ma anche tornando sul palco che decretò il suo primo successo, 'La solitudine'.
  • Piero Pelù, anche lui tornato con un nuovo album 'Identikit', che ripercorre la sua carriera solista.

Nel frattempo sono arrivate anche le prime smentite. A Sanremo 2014 sicuramente non vedremo Alessandra Amoroso: la cantante salentina ha rivelato la notizia durante l'intervista a Verissimo di sabato scorso. Anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, che stanno per tornare in tv con 'Questo siamo noi' su Canale 5, non saliranno sul palco dell'Ariston: il primo sarà impegnato nel tour mondiale e molto probabilmente si porterà dietro anche la sua bella.

Saranno assenti quasi sicuramente Marco Mengoni, Marco Carta, Valerio Scanu e Annalisa Scarrone, e dovrebbe sfumare anche il duetto fra Emma e Moreno. Ma non è che alla fine il rapper deciderà di partecipare lo stesso con la soprano Daniela Dessì?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs