News & Gossip

Sanremo 2014: i favoriti sono Noemi, Francesco Renga e Giusy Ferreri

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2014? Secondo i pronostici al numero uno c'è Francesco Renga, seguito da Noemi e Giusy Ferreri.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Noemi, Francesco Renga e Giusy Ferreri

Questa sera inizia la 64esima edizione del Festival di Sanremo e, come al solito, non manca il toto-scommesse. Secondo i bookmakers, il favorito è Francesco Renga, tallonato da un trio tutto femminile: Noemi, Giusy Ferreri e Arisa.

Se prendiamo in considerazione Facebook, non ci sono dubbi sul vincitore: Noemi ha più di 375 mila fans, Renga si ferma a meno di 200 mila e Giusy Ferreri e Arisa si attestano sui 100 mila. In gara non ci sono altri cantanti con maggior seguito sul social network di Zuckerberg, a parte uno: The Bloody Beetroots, che si esibirà con Raphael Gualazzi, arriva a quasi 2 milioni di fans ma può contare su un seguito mondiale dovuto alla sua attività di DJ.

Sta di fatto che l'anno scorso i bookie hanno sbagliato (ai primi posti c'erano i Modà, Malika Ayane e Chiara Galiazzo) e Marco Mengoni era dato più o meno a metà classifica, in compagnia di Annalisa e Daniele Silvestri.

Le quote Snai su Renga sono a 3.75, a pari merito con Noemi. Arisa è scesa a 9, sorpassata da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots a 7.50. Seguono Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri e Ron tra 8 e 11, mentre Cristiano De André e Francesco Sarcina si attestano a 13. A chiudere l'elenco dei favoriti ci sono Giuliano Palma (a 16), Frankie Hi Nrg Mc (a 20) e Renzo Rubino (a 25).

Anche per Better il favorito è Francesco Renga (3.50), seguito da Noemi (4) e Arisa (6). Quarto posto per Giusy Ferreri (7) e quinto per Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots (8). A quota 10 si piazzano Ron, Antonella Ruggiero e Francesco Sarcina, seguono a 15 Giuliano Palma, Renzo Rubino e Frankie Hi Nrg Mc.

Ma tutti i bookmakers si trovano d'accordo sugli ultimi: i Perturbazione e Riccardo Sinigallia sono gli outsider dell'edizione 2014 con pochissime probabilità di vittoria, dati in alcuni casi anche a più di 30. Se volete rischiare la sorte, puntate un euro e ne vincete trenta, ma il mio consiglio per scommettere sul vincitore di Sanremo è orientarsi su quelli che vanno da 6 a 10.

Scopri la scaletta della prima serata: ospite Ligabue

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs