News & Gossip

Sanremo 2015, ospiti i comici Luca & Paolo, Siani e Pintus

Giancarlo Leone ha svelato i nomi dei comici che saranno ospiti a Sanremo, perché "non sono solo canzonette", il Festival è anche un'occasione per ridere!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessandro Siani, Angelo Pintus, Luca & Paolo

Saltati Fiorello, che in quanto a comicità non scherza, e i prevedibili Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, che sono amicissimi del toscano Carlo Conti, ecco i nomi dei comici che saranno ospiti di : Alessandro Siani, Angelo Pintus e il duo Luca & Paolo.

Siani, già ospite nel 2012, è stato campione di incassi al cinema con il film "Il principe abusivo" (ed è appena tornato in sala con "Si accettano miracoli"), Pintus sta avendo un grande successo a teatro con lo spettacolo "50 sfumature di Pintus" e salirà per la prima volta sul palco dell'Ariston.

Per Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si tratta di un gradito ritorno: la coppia comica ha già lavorato per il Festival di Sanremo nel 2010 (l'edizione della farfallina) affiancando nella conduzione Gianni Morandi, Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis.

A rivelare i tre nomi è stato il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, che via Twitter ha dato un po' di anticipazioni sul cast televisivo proprio durante il giorno in cui a Milano i giornalisti ascoltavano in anteprima le canzoni dei big in gara.

Carlo Conti, che sarà affiancato dalle vallette Emma e Arisa, ha presentato così le 20 canzoni dei campioni di quest'anno:

Sono una sorta di macedonia, ci sono tanti sapori dentro. Chiaro che tanti ne mancano ma non ci può essere tutto. Per quanto riguarda i testi, vi accorgerete che molti brani sono nella tradizione italiana, melodici e che parlano di amore, però credo sia una caratteristica del festival. Speriamo che possano poi piacere perché l'obiettivo principale è che possano essere molto trasmessi in radio.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali di Sanremo 2015 è ormai ufficiale , così come la reunion Al Bano-Romina Power. Si stanno limando gli ultimi dettagli per , mentre tra gli artisti internazionali gli unici confermati sono gli Imagine Dragons.

Inoltre per il lato sportivo è stata confermata la presenza del ct della Nazionale Antonio Conte: l'ex allenatore della Juventus ha anche rivelato che la sua canzone del cuore è "Si può dare di più" con cui il trio Tozzi-Morandi-Ruggeri si aggiudicò il Festival di Sanremo nel 1987.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs