News & Gossip

Sanremo 2016, annunciate le date ufficiali del festival

Mancano ancora quattro mesi a Sanremo 2016, ma dopo la conferma di Carlo Conti alla conduzione abbiamo un'altra certezza: il festival si terrà dal 9 al 13 febbraio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo del Festival di Sanremo 2016

L'ufficialità è arrivata qualche ora fa: l'edizione 2016 del Festival di Sanremo, arrivato al suo 66° anno di storia, si terrà al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio!

A dare la notizia ci ha pensato il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, che ha svelato le date su Twitter tramite questo tweet:

Allora è ufficiale. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 9 al 13 febbraio.

Nei mesi scorsi era già stata confermata la presenza di Carlo Conti, a cui sono state affidate per il secondo anno consecutivo la conduzione e la direzione artistica della kermesse sanremese.

Mancano ancora quattro mesi, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto, soprattutto in considerazione del fatto che quest'anno c'è un nuovo metodo di selezione per i Giovani.

Ieri (12 ottobre) sono scaduti i termini per l'invio delle domande di partecipazione, che saranno attentamente vagliate da una commissione di esperti e di addetti ai lavori per trovare l'erede di .

I più meritevoli si contenderanno la possibilità di partecipare al prossimo festival con una sorta di talent show, che andrà in onda su Rai Uno venerdì 27 novembre in diretta da Sanremo.

Per la prima volta sei degli otto artisti che parteciperanno a Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte saranno scelti sul palco del Teatro Ariston. Nella decisione Carlo Conti sarà affiancato dalla seguente giuria:

  • (pianista e compositore)
  • Federico Russo (conduttore e spealer radiofonico)
  • Carolina Di Domenico (vj e attrice)
  • Andrea Delogu (conduttrice e scrittrice)

Nel corso della stessa serata verranno svelati anche i due vincitori del concorso Area Sanremo. In questo modo sarà completata la rosa dei Giovani in gara al Festival di Sanremo 2016, che come ogni anno è composta da otto artisti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs