News & Gossip

Il Seattle’s FreakNight interrotto a causa di una morte per overdose

Tragica fatalità durante la notte di sabato, il FreakNight Festival di Seattle è stato interrotto a causa della morte di un ragazzo per overdose da Ecstasy.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

FreakNight Festival cancellato a causa di una morte per overdose

Ennesima polemica sull’uso e abuso di droghe durante gli eventi EDM. Questa volta lo spiacevole episodio ha visto come protagonista un ragazzo di soli vent’anni che è deceduto durante la prima serata del Seattle’s FreakNight a causa di una overdose di MDMA, più comunemente conosciuta come Ecstasy.

Lo show è stato sospeso intorno alle 4 del mattino della domenica quando pronto soccorso e forze dell’ordine hanno trovato il cadavere del giovane. Gli organizzatori, dopo aver ricevuto conferma della veridicità della notizia, hanno deciso di annullare la restante programmazione che doveva proseguire la sera della stessa domenica con l’esibizione, tra le altre, di Kaskade.

L’avviso è stato diramato anche su Facebook, nonostante sul social network gli organizzatori dell’evento hanno preferito rimanere sul vago e non confermare subito le voci che tragicamente si sono rivelate vere.

Siamo a conoscenza della possibile fatalità occorsa durante la prima serata del FreakNight Festival e, per motivi di sicurezza, abbiamo così deciso di cancellare la restante programmazione.

LEGGI ANCHE: 16 fan di Skrillex in ospedale per droga dopo un concerto del DJ americano

Il comunicato prosegue:

La salute e la sicurezza del nostro pubblico sono la nostra prima e più importante priorità. Siamo per questo addolorati nel sapere di questo decesso e ci auguriamo che la notizia si riveli falsa.

Il pubblico del FreakNight Festival
L'immenso pubblico presente al FreakNight Festival nel 2012

Altri preoccupanti dati sono emersi nella giornata di oggi: presumibilmente, dei 16 ragazzi assistiti e trasportati in ospedale durante la serata, 6 di loro potrebbero aver assunto droga come il ragazzo deceduto. Uno di loro è ricoverato in gravi condizioni per un’overdose, probabilmente causata anch’essa da Ecstasy.

Considerando l’elevato numero di casi simili a quello di Seattle che si sono verificati durante gli ultimi anni, ormai l'MDMA e il suo abuso sono associati constantemente a rave o party di musica elettronica. Ciò dovrebbe far riflettere sia gli organizzatori sia gli spettatori: i primi dovrebbero mettere in atto controlli più rigidi, mentre i secondi si dovrebbero comportare con maggiore maturità non introducendo sostanze illegali durante gli eventi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs