News & Gossip

Spike Lee: un film documentario su Michael Jackson per i 25 anni di Bad

Michael Jackson visto da Spike Lee: cosa ne uscirà fuori? Il regista sta realizzando un documentario su 'Bad' in occasione del 25° anniversario dalla sua uscita.

Ci piace iniziare questo articolo con una frase di Spike Lee: "Sono più che un grande fan di Michael Jackson". E per questo motivo non vediamo l'ora che esca il film documentario sul re del pop e su 'Bad', ancora oggi il quinto album più venduto di tutti i tempi.

Il regista afro-americano è nella fase di post-produzione del progetto, ma ha già rivelato di aver scoperto uno "scrigno" pieno di filmati, con tanto di filmini fatti in casa e di dietro le quinte. Per arricchire ancor di più il documentario ha anche effettuato 40 interviste sia con artisti e colleghi come Kanye West e Mariah Carey sia con collaboratori e tecnici di Jackson.

La pellicola è ancora senza nome, ma uscirà entro la fine dell'anno per celebrare il 25° anniversario di 'Bad', che cade nel mese di settembre. E proprio come l'album rimasterizzato avrà una tracklist ampliata, anche il documentario di Lee conterrà un sacco di canzoni inedite. Infatti "[Michael] ha scritto 60 demo per Bad, ma ne ha realizzate solo 11. Così abbiamo avuto modo di sentire un sacco di materiale".

Lee, che se non l'avete capito è un fan di Jackson sin dall'infanzia, ha collaborato con il cantante a metà degli anni '90 per il video di 'They Don't Care About Us'. Ma ha anche diretto il video di 'This Is It', il singolo postumo uscito nel 2009: "Ho avuto la possibilità di conoscerlo e di lavorare con lui, e mi preoccupo della sua eredità artistica".

Il regista ha anche iniziato a organizzare un party di compleanno per Michael Jackson, che tiene ogni anno a Brooklyn: "Sarà ancora più grande e più bella quest'anno". Se vi trovate da quelle parti il 25 agosto, la festa è aperta al pubblico!

SAI CHE MICHAEL JACKSON E PEPSI TORNANO INSIEME PER BAD?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs