News & Gossip

Steve Harris, British Lion: il video di Eyes of the young

Steve Harris rispolvera i suoi British Lion e s'imbarca in un tour che percorrerà il Regno Unito. Per l'occasione, è stato rilasciato il video di Eyes of the young.
Steve Harris

Steve Harris, noto per essere il bassista e fondatore degli Iron Maiden è nuovamente in pista con il suo side project British Lion. La band ha da poco iniziato un tour che toccherà diverse città del Regno Unito e durerà fino al 26 agosto, dopodiché Harris potrà tornare a concentrarsi al 100% sugli Iron Maiden. A riguardo del tour, Harris ha detto:

Come i fan degli Iron Maiden sapranno, la band non potrà tenere concerti quest'anno, così ho pensato di fare un tour con i British Lion. Ci divertiamo un sacco, torneremo a suonare nei club dove c'è più intimità e contatto con i fan. Nella scaletta ci sono delle nuove canzoni.

I British Lion hanno rilasciato il video del brano Eyes of the young, tratto dal loro primo e unico album realizzato da Harris e soci. Tuttavia, vista la presenza di nuovi brani nella scaletta del concerto, è lecito supporre la registrazione - prima o poi - di un nuovo album dei British Lion. Il debut album, uscito nel settembre del 2012, ha venduto circa tremila copie negli Stati Uniti nella prima settimana successiva la sua pubblicazione.

Sul fronte Iron Maiden, il 14 agosto sarà reso disponibile il primo singolo dell'imminente "Book of souls" (in uscita il 4 settembre per la Parlophone Records). Il brano scelto dalla band inglese è Speed of light, scritto a quattro mani da Bruce Dickinson e Adrian Smith. Book of souls è stato registrato a Parigi. Come da "X Factor" in poi, il produttore è Kevin Shirley

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs