News & Gossip

Su FOX arriva un nuovo gioco televisivo basato su Shazam

Molto presto sull’emittente FOX sbarcherà un nuovo gioco televisivo, incentrato sulla famosa app musicale Shazam.
Il logo di Shazam

Molto preso su FOX arriverà un nuovo programma televisivo basato sulla musica. Con la fine di "American Idol", l’emittente televisiva ha deciso di dare ai telespettatori qualcosa di nuovo e probabilmente di mai visto prima. Il gioco si baserà sulla famosa app Shazam, che permette d’identificare il titolo della canzone che si sta ascoltando.

Ed è proprio ciò che dovranno fare i concorrenti: ascoltare pochi secondi di un brano e indovinarlo. Detto così si potrebbe obiettare che in passato sono stati già mandati in onda programmi del genere. Ma la novità sta che i concorrenti dovranno competere contro Shazam. Insomma, se un tempo l’uomo doveva vincere una partita a scacchi contro un computer, oggi, nell’era degli smartphone, si combatte contro le app.

Il nuovo programma, di cui ancora non si conosce il nome, sarà prodotto da Shazam Entertainment e da Jeff Applot, l’uomo che sta dietro al programma "Don’t Forget The Lyrics", trasmesso in Italia dal canale Sky Uno. E chissà che questo format non possa essere un punto di riferimento per il nuovo gioco televisivo.

Gioco ma probabilmente anche strategia di marketing: se da una parte, per ovvie ragioni, non si può pretendere che i concorrenti conoscano i brani di una qualsiasi band underground e quindi dovremo aspettarci canzoni mediamente famose, dall’altro lato questo gioco sarà l’opportunità non solo per pubblicizzare la app ma anche per promuovere gli artisti. Non è difficile immaginare con quanto interesse le major guarderanno a questo nuovo format.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs