News & Gossip

Suonare con bottiglie di birra: ecco i GlassBlowSing da Berlino [VIDEO]

I GlassBlowSing (GlasBlasSing in tedesco) sono cinque ragazzi di Berlino e stanno diventando famosi come suonatori di bottiglie. Sì, avete capito bene: suonano le bottiglie.

I GlassBlowSing (GlasBlasSing in originale) saranno anche grandi bevitori di birra? Non lo sappiamo, ma siamo pronti a scommetere di sì. Non tanto per la fama dei tedeschi, quanto per il loro mestiere come suonatori di bottiglie di birra.

Sembra inverosimile, ma questi cinque ragazzi hanno trasformato la loro passione in un lavoro. Il quintetto ha mosso i primi passi a Berlino come normali musicisti di strada, ma dal 2003 sono iniziate ad arrivare le chiamate da tutta la Germania, dalla Svizzera e dall'Austria. E così dal 2006 la musica è diventata la loro unica professione.

La loro particolarità è che invece di suonare i normali strumenti musicali utilizzano solo bottiglie di vetro o di plastica, con un repertorio che va dalla 'Marcia Turca' di Mozart, che ci sentiamo qui sotto, a canzoni più recenti come la colonna sonora di 'Mission Impossible' o 'My Sharona' dei The Knack. E questo è il risultato.

Secondo Peter, uno dei membri della band (gli altri sono Frank, Fritze, Endie e Moehre), la chiave del successo è il lavoro di squadra: "Non si tratta di suonare uno strumento, ma tutti noi siamo uno strumento e dobbiamo concentrarci molto sull'interazione. Quando suoniamo insieme, deve incastrarsi tutto alla perfezione per suonare bene".

Ognuno è capace di suonare anche 6 bottiglie alla volta e, visti i risultati ottenuti, i GlassBlowSing hanno deciso di scrivere anche canzoni proprie, come "Songs on Empties" (Canzone dei vuoi) e "No power to the Cans" (Nessun potere alle lattine). E già i titoli ci fanno capire che, quando bevono una birra, questi cinque ragazzi pensano soltanto a una cosa: ma che suono farà questa bottiglia?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE SUONARE CON L'ACQUA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs