News & Gossip

Suor Cristina, un album a Natale per portare la pace nel mondo

Dopo aver vinto la seconda edizione di The Voice of Italy, la religiosa sta registrando il suo disco d'esordio, che dovrebbe veder la luce entro Natale.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Suor Cristina in studio di registrazione

Scuccia da Comiso (Ragusa), 26 anni il prossimo 2 ottobre, è al lavoro con la Universal Music sul suo album di debutto. Ad annunciarlo è stata proprio la casa discografica, che ha pubblicato sul sito Sistercristinaofficial, un video realizzato in studio di registrazione.

Dalla tv alla discografia il passo è breve, soprattutto se hai trionfato in un talent come The Voice e di conseguenza hai un contratto certo con un'etichetta. Ma per la religiosa le cose erano talmente tanto complicate che il disco era stato bloccato subito dopo la sua vittoria.

Dopo i complimenti di star del calibro di e Whoopy Goldberg, era difficile passare da fenomeno globale a veloce meteora della musica. Ma Suor Cristina - per colpa o merito delle Orsoline - era riuscita a eclissarsi, almeno fino a oggi.

Nel video la religiosa appare con il suo abito talare grigio alle prese con microfono e cuffie in studio di registrazione. Per il momento c'è massimo riserbo sulla data di uscita e sulla tracklist dell'album, ma secondo indiscrezioni dovrebbe uscire entro l'anno e potrebbe trattarsi di una raccolta di cover in inglese.

Infatti l'inedito "Lungo la riva", scritto da Neffa, non ha avuto molta fortuna in Italia e la Universal Music vorrebbe lanciare il disco sul mercato internazionale per racimolare vendite in tutto il mondo.

Abbiamo già il primo album di Natale? Molto probabile, anche se fra le tracce in lavorazione ci sarebbe l'intrusa "No One" di Alicia Keys, che le valse il superamento delle Blind Audition e le spianò la strada a The Voice.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs