News & Gossip

The Weeknd scala la classifica Social 50 di Billboard, giù gli One Direction

La giovane promessa del rap canadese si è imposta anche nella classifica Social 50 diffusa dall'autorevole Billboard, posizionandosi al decimo posto.
The Weeknd

The Weeknd, il giovane più interessante della scena hip hop mondiale, ha spiccato definitivamente il volo. Dopo l'uscita del suo album "Beauty Behind the Madness" l'artista sta scalando la classifica Social 50 elaborata dalla prestigiosa rivista Billboard, posizionandosi in decima piazza e guadagnando sei posizioni rispetto all'ultima rilevazione.

La Social 50, per chi non lo sapesse, è una speciale graduatoria elaborata dalla società Next Big Sound che individua gli artisti più popolari tra i diversi social network.

Ma torniamo a noi! Il venticinquenne cantante ha appena pubblicato due singoli di successo come Can’t Feel My Face e The Hills e adesso punterà alla conferma anche nelle classifiche delle vendite per poi spiccare definitivamente il volo.

Il primo posto di questa speciale graduatoria è occupato da , che da pochi giorni ha pubblicato un nuovo singolo, What Do You Mean? accompagnato da un piccante quanto chiacchieratissimo videoclip e da una massiccia campagna pubblicitaria sui social media.

Al secondo posto, invece, si sono classificati i 5 Seconds Of Summer, seguiti dal fenomeno mediatico Taylor Swift che è andata ad occupare il gradino più basso del podio. La reginetta del pop ha fatto incetta di premi agli ultimi MTV Video Music Awards 2015 ed ogni sua mossa, dichiarazione o fotografia viene sapientemente raccontata sui social network.

Mentre è rimasta stabile in sesta posizione la presentatrice della manifestazione di MTV, nonchè reginetta del trash moderno: Miley Cyrus. E qui c'è davvero poco da dire! Le sue pagine social parlano da sole: fotografie di nudi e provocazioni senza senso abbondando come il sole ad agosto.

Sono scesi al nono posto, invece, gli . La boy band si avvierà alla pubblicazione del quinto album e si prenderà un anno sabbatico nel 2016 e poi chissà: reunion o scioglimento?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Weeknd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs